
UE e pubblicità sociale: cosa cambia davvero per il terzo settore
La nuova normativa europea fa discutere: tra regole più rigide e policy delle piattaforme digitali, quali saranno le conseguenze per le ONLUS?
La nuova normativa europea fa discutere: tra regole più rigide e policy delle piattaforme digitali, quali saranno le conseguenze per le ONLUS?
Ogni giorno Google dice di vedere il 15% di query mai viste prima. Vero, ma spesso interpretato male. Con l’esempio (fittizio) di un utente che vuole comprare un OnePlus 13 nero 16GB 5G, raccontiamo perché espandere “alla cieca” può essere insostenibile e come mettere metodo all’espansione.
Ebbene sì, l'Accademia arriva a Milano con i migliori Seminari! Il 6, 7 e 8 Maggio, a solo 1km dalla Stazione Centrale di Milano, si terranno 3 Seminari Verticali sulle materie che crediamo stiano avendo il più forte impatto sul Digital Marketing: AI, SEO e ADS. I seminari...
La Peak Season, il periodo più caldo per il marketing tra il Black Friday e il Natale, rappresenta sempre una bella sfida per chi lavora nell'advertising e nella SEO. In questo articolo, analizzeremo il video di Giorgio Taverniti e Marco Quadrella, in cui vengono esplorate le strategie SEO...
Google passa ai fatti: dopo mesi di promesse (e forse con il fiato delle altre BigTech sul collo) arrivano delle innovazioni concrete nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale generativa nel mondo dell’Advertising. Da ora infatti le campagne Performance Max (e non solo) potranno beneficiare della tanto attesa Intelligenza Artificiale Generativa,...
Partiamo dalle basi, il mondo Search Per chi si vuole tenere aggiornato sulle novità di Google Ads, la fonte ufficiale è un blog roll denominato Google Ads Announcements. Leggere cosa Google pubblica è un ottimo modo per intuire i trend e per analizzare i focus che internamente vengono promossi e...